Quali cuffie scegliere? Parte Seconda – Le Caratteristiche

cao_5054

Dopo aver scelto il proprio Stile (vedi Parte Prima, La tipologia), e a prescindere da quello preferito, la prossima decisione riguarda le caratteristiche aggiuntive più adatte alla propria personalità.

 

Cuffie Cablate VS Senza Fili

Le cuffie cablate solitamente sono meno costose rispetto alla loro controparte wireless ma questo risparmio comporta delle limitazioni. Essere legati al proprio dispositivo può essere OK in alcune situazioni, ma in tantissime altre il filo sarà fonte di disturbo.

Le cuffie senza fili offrono invece la libertà di spostarsi senza dover essere legati al telefono o alla TV.

Uno dei principali vantaggi è dato dall’eliminazione di fili vaganti, o quello di non dover estrarre il telefono di continuo, lasciandolo tranquillamente dentro la borsa ad esempio mentre si ascolta la musica, per caricarsi, durante l’allenamento.

 

Vantaggi Delle Cuffie NFC

Se si è optato per le cuffie wireless Bluetooth, l’NFC è una funzione che semplificherà notevolmente la vita. Basterà infatti sfiorare il telefono dotato di NFC con le cuffie perché queste si accoppino automaticamente. Questo velocizza sensibilmente il processo di connessione evitando ogni volta di dover scorrere attraverso le impostazioni dello smartphone.

 

Rimozione Attiva del Rumore

Grazie alla loro struttura, la maggior parte delle cuffie di per sé elimina parzialmente il rumore di fondo. Se si sta pianificando di utilizzare le cuffie su un volo a lungo raggio, viaggi in treno o ovunque ci sia un rumore di fondo costante, la rimozione attiva del rumore può avere un impatto rilevante nell’aumentare la tranquillità durante gli spostamenti. Il loro effetto è destinato a colpire i rumori con forti bassi e bassa frequenza, sarà quindi eliminato il ronzio di un motore ma non quello delle chiacchiere.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *